1° GeoFestival di Morigerati

Il Geofestival di Morigerati si propone di far conoscere il Geoparco del Cilento e Vallo di Diano e le bellezze della Natura tramite un contatto diretto con essa.

Sarete accompagnati in luoghi dove i fenomeni naturali si manifestano con maggiore evidenza: forme carsiche di particolare bellezza caratterizzano il territorio di Morigerati e sono quelle che il fiume Bussento, con il suo lungo corso sotterraneo, ci regala nel suo scorrere...

Il Geoparco del Cilento e Vallo di Diano offre molti aspetti naturalistici interessanti e affascinanti: forme incredibili, colori meravigliosi, fenomeni emozionanti; montagne, valli, fiumi, cascate e grotte creano luoghi di enorme attrattiva.

L’evento si svolgerà nel territorio del Comune di Morigerati e nei comuni limitrofi. L’iniziativa proposta si terrà durante la Settimana dei Geoparchi e, per favorire lo scambio culturale tra i geoparchi, è patrocinata dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dal Parco Regionale del Beigua, entrambi Geoparco UNESCO.

Il GeoFestival è promosso dal Comune di Morigerati, in collaborazione con l’Associazione Geoturismo, e prevede a Settembre anche una Sessione Internazionale.

All’evento è associato un concorso fotografico distribuito su temi prettamente legati al territorio e a fenomeni naturali. Le foto dei vincitori saranno pubblicate sul sito ed esposte durante gli eventi organizzati per il GeoFestival.


Per iscriversi al GeoFestival di Morigerati compilare il form presente sul sito dell'Associazione Geoturismo tramite il seguente link:
iscrizione GeoFestival
Per maggiorni info contattare il numero: +39 338 7683188

Per informazioni relative al pernottamento collegarsi al sito di Paese Ambiente tramite il seguente link:
www.paeseambiente.com